Norme generali e condizioni d’uso

Utente registrato
Il servizio fornito tramite sito www.mosaiciodipace.it è aperto al pubblico. Alcune sue sezioni o articoli sono disponibili solo se l’utente si sarà registrato nell’apposita sezione del sito denominata “Accedi” o, in caso di servizi commerciali, se avrà pagato il corrispettivo necessario (es. abbonamento anno in corso, singolo numero, materiali in vendita).
Registrandosi, l’utente accetta le presenti condizioni d’uso e autorizza il trattamento dei dati personali (cfr norme per la privacy). Le informazioni personali che l’utente fornisce nel modulo di registrazione o in altri moduli presenti nel sito www.mosaicodipace.it verranno raccolte in conformità e per gli obiettivi espressamente definiti nelle predetta informativa privacy e nel rispetto della normativa vigente, oltre che per adempiere a obblighi di legge derivanti dalla vendita di prodotti e servizi di Mosaico di pace offerti sul sito.

Registrandosi l’utente si impegna:
- a fornire informazioni veritiere, accurate, attuali e complete su se stesso laddove richiesto dai moduli di registrazione del servizio, compresi dati necessari per fatturazione laddove richiesta;
- a mantenere e aggiornare prontamente i dati di registrazione per fare in modo che siano veritieri, attuali e completi.
L’utente registrato indicherà uno username, una password e un indirizzo e-mail, riceverà un account al completamento del processo di registrazione al servizio e dovrà mantenere la riservatezza di tali username, password e account, accettando, nei limiti consentiti dalla legge, di essere l’unico responsabile di tutte le attività svolte con essi.
L’utente registrato si impegna a:
- comunicare immediatamente a Mosaico di pace qualsiasi uso non autorizzato o improprio della propria password o account o di eventuali violazioni alla loro sicurezza;
- verificare di disconnettersi dall’account al termine di ogni sessione di utilizzo del servizio.
A fronte della registrazione dell’utente, Mosaico di pace si impegna a inviare all’utente registrato i servizi prescelti o acquistati e, laddove possibile e nelle forme e tempistiche a propria discrezione, a inviare le informazioni promozionali relative alle proprie attività o iniziative.
L’utente registrato che avrà acquistato un servizio commerciale da Mosaico di pace non potrà cederlo a terzo per scopo di lucro né farne uso vietato dalla legge. Nessun utente avrà diritto di rivendita o uso commerciale del servizio o dei suoi contenuti, né il diritto di raccogliere e utilizzare liste, descrizioni o prezzi di prodotti, effettuare qualsiasi tipo di download o copia di informazioni dell’account a vantaggio di un altro rivenditore o utilizzare dispositivi di acquisizione e estrazione dati.
Tutti i contenuti presenti nel sito o resi in esso disponibili all’utente, gratuitamente o a pagamento, sotto forma di pdf, testi, immagini, video, file audio, download digitali, raccolte di dati ecc. non possono essere ceduti a terzi commercialmente e possono essere ripresi, in tutto o in parte, solo citando la fonte e previa comunicazione a Mosaico di pace che peraltro si ritiene esonerato da qualsivoglia responsabilità civile o penale per uso improprio, illegale o in violazione della legge dei contenuti, totali o parziali del sito medesimo e di ogni sua parte.

Pubblicazione materiali da parte dell’utente
L’utente registrato può pubblicare sul sito recensioni, commenti, link e altri contenuti. Mosaico di pace si riserva la facoltà di respingere o rimuovere eventuali contenuti o parte di essi ritenuti inadeguati, senza dover darne previa comunicazione né motivazione alcuna.
In ogni caso sono vietati contenuti, materiali o link a siti offensivi o che esaltano il razzismo, il fanatismo, l’odio o la violenza fisica di qualunque tipo nei confronti di gruppi o individui; che contengono immagini o tematiche relative a pornografia, violenza eccessiva o linguaggio offensivo; che divulgano pubblicamente informazioni che mettono a rischio la privacy o la sicurezza di altre persone; che costituiscono o pubblicizzano copie illegali o non autorizzate di opere di altri tutelate da diritti d’autore; che favoriscono o promuovono attività o imprese criminose.
Il profilo personale di ogni utente e le recensioni da lui pubblicate non devono includere alcun tipo di contenuti vietati dalla legge.
Mosaico di pace non si assume alcuna responsabilità per tali violazioni e per eventuali informazioni, materiali, prodotti o servizi non autorizzati o non ammissibili. Chi abbia notizia di un utilizzo improprio dei nostri servizi da parte di chiunque è pregato di contattarci.
In caso di violazione di norme sulla privacy, sulla sicurezza dei dati e delle persone, l’utente registrato sarà l’unico responsabile di eventuali danni derivanti da violazione di legge e dovrà manlevare e tenere indenne Mosaico di pace da ogni danno, perdita, responsabilità o costo (ivi incluse le spese legali relative ad eventuali azioni intraprese da terzi nei confronti di queste ultime) derivante da o risultante da tale violazione e/o comunque connessa con il contenuto pubblicato dall’utente registrato.
L’utente registrato cede a titolo gratuito a Mosaico di pace - e nel rispetto delle norme suddette agli altri utenti del sito - il diritto perenne, irrevocabile, non esclusivo, di modificare, copiare, visualizzare, pubblicare e distribuire in tutto il mondo il contenuto reso disponibile sul proprio sito. Tali contenuti ceduti a Mosaico di pace saranno a titolo gratuito e Mosaico di pace potrà discrezionalmente e senza limiti utilizzarli, riprodurli, in tutto o in parte, modificarli, ridurli, adattarli, pubblicarli o cancellarli, corredarli di foto, tradurre e distribuirli in tutto il mondo (integralmente o in parte) anche incorporati in altre in altri lavori con qualsiasi forma, supporto o tecnologia. La cessione a Mosaico di pace per la pubblicazione nel sito di testi, foto, file audio o video si intendono a titolo gratuito e irrevocabile. L’invio di tali materiali in redazione, con ogni mezzo esistente (carta, e-mail, blog, …) si intende con annessa e implicita concessione al predetto utilizzo da parte di Mosaico di pace, salvo esplicita limitazione o divieto di pubblicazione.
Chiunque viola le predetti condizioni d’uso potrà essere disabilitato al servizio e cancellato dal proprio account, fermo restando il diritto dell’utente di accedere ai file già acquistati.

Disfunzione o problemi tecnici
Mosaico di pace non potrà garantire il funzionamento continuativo del sito e/o del servizio né sarà mai in grado di evitare disfunzioni tecniche temporanee, cancellazione involontaria di articoli o errori di varia natura non prevedibili e non addebitabili a proprio dolo. Non sarà peraltro responsabile per danno di qualsiasi tipo all’utente registrato, come interruzione della propria attività, arresto di computer, danneggiamento di hardware o software, perdita di informazioni o dati, subiti dall’utente in connessione con l’uso del servizio e del sito.
Per ogni altra norma relativa ai contratti proposti e accettati, modalità di pagamenti, servizi di e-commerce si fa riferimento alla normativa vigente.

Per ogni altra informazione, contattare la redazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Mosaico di pace, rivista promossa da Pax Christi Italia e fondata da don Tonino Bello, si mantiene in vita solo grazie agli abbonamenti e alle donazioni.
Se non sei abbonato, ti invitiamo a valutare una delle nostre proposte:
https://www.mosaicodipace.it/index.php/abbonamenti
e, in ogni caso, ogni piccola donazione è un respiro in più per il nostro lavoro:
https://www.mosaicodipace.it/index.php/altri-acquisti-e-donazioni