Incontro di presentazione del numero speciale di Mosaico di pace di dicembre 2020, in occasione dei trent'anni della rivista e della Giornata mondiale della pace, promosso dalla Redazione e dal Consiglio nazionale di Pax Christi Italia il 15 gennaio 2021.

 

Guarda video-indice del numero di dicembre 2020 e chiedi informazioni scrivendo in redazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiedi la tua copia scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Webinar di riflessione sul Messaggio del Santo Padre per la 54ª Giornata Mondiale della Pace «La cultura della cura come percorso di pace».

Il docu-film su Josef Mayr-Nusser in onda su RaiStoria. A 110 anni dalla nascita del beato altoatesino.

Cari lettori e lettrici, è pronto il calendario di Pax Christi per il prossimo anno, realizzato grazie al lavoro degli amici e soprattutto dei giovani del Punto Pace di Bisceglie che hanno scelto come tema conduttore il TEMPO proponendo spunti di riflessione in un senso diverso da quello del suo fuggire: il senso della speranza, della bellezza, della cura.

Un nuovo ebook di Osservatorio sui Diritti Umani per scoprire le storture del sistema di sviluppo. Diciotto articoli - firmati da 14 giornalisti - ambientati in Asia, Africa, America Latina, Europa.

Era il 15 marzo 2019 quando, per la prima volta, milioni di ragazze e ragazzi in tutto il mondo scendevano in piazza per chiedere quelle politiche di immediato contrasto alla crisi climatica che gli scienziati descrivono inascoltati da decenni. A un anno esatto di distanza - nel weekend 14-15 marzo 2020 – i giovani attivisti del movimento Fridays For Future si incontreranno in una grande assemblea nazionale per decidere i prossimi passi e lanciare il global strike di venerdì 24 aprile. 

Già alla sua cinquantaduesima edizione, la Giornata per la solidarietà con il popolo palestinese si svolgerà quest'anno a Milano, il primo dicembre.

per informazioni: www.paxchristi.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

12° Convegno internazionale organizzato da Erickson - Palacongressi di Rimini 15, 16 e 17 novembre 2019

La Qualità dell’inclusione scolastica e sociale è il titolo del 12 ° Convegno internazionale organizzato da Erickson al Palacongressi di Rimini in programma venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 novembre. Tre giornate di sessioni plenarie sui grandi temi dell'inclusione, della disabilità e dell'interculturalità; tavole rotonde per farsi ispirare dalle idee più stimolanti e innovative sugli argomenti trattati; workshop di approfondimento per confrontarsi con i maggiori esperti sulle tematiche care a chi, quotidianamente, si impegna per promuovere l'inclusione.

Bolzano (Unibz), 28 ottobre ore 18,30
Incontro con l’Associazione Lungo la Rotta Balcanica

La corsa campestre ha radunato atleti e famiglie nel ricordo di don Tonino Bello
“Da soli non si cammina più” (don Tonino Bello)