Parte l’iniziativa della Uisg per dare voce all’impegno delle donne.

Utilizzare Twitter e Instagram per raccontare le storie di donne, religiose e laiche, che vivono la “Fratelli Tutti” e, nel mondo, aprono strade di emancipazione e speranza attraverso la loro missione. Questo l’obiettivo dell’iniziativa #SistersEmpoweringWomen, lanciata venerdì 26 marzo dall’Unione Internazionale Superiore Generali attraverso i propri canali social (@UISGRoma).

Attraverso l’hashtag #SistersEmpoweringWomen, tutte le donne potranno condividere immagini di esperienze al femminile che promuovono, valorizzano e danno voce alla speranza di altre donne, utilizzando i propri account Twitter e Instagram.

Partecipare è semplicissimo. Basta postare sui propri profili un’immagine che racconti momenti della propria missione a favore delle donne o immagini di altre donne che ispirano e promuovono i valori della fraternità e dell’amicizia sociale.

Le immagini più significative saranno raccolte in un album online sui canali social della Uisg e verranno utilizzate nella comunicazione ufficiale.

Questi i passaggi per prendere parte all’iniziativa:

  1. Posta sul tuo account Twitter e/o Instagram una foto che descriva la tua missione a favore delle donne o la foto di una donna che, attraverso il suo impegno, promuove i valori della fraternità e dell’amicizia sociale;
  2. Inserisci l’hashtag #SistersEmpoweringWomen nel commento;
  3. Tagga e segui l’account Instagram ufficiale (@UISGRoma).

L’iniziativa resterà attiva fino al 15 luglio 2021.

 

Roma, 25 marzo 2021

Ufficio stampa: Anna Moccia 338.4460056 - Patrizia Morgante 349.9358744

 


Mosaico di pace, rivista promossa da Pax Christi Italia e fondata da don Tonino Bello, si mantiene in vita solo grazie agli abbonamenti e alle donazioni.
Se non sei abbonato, ti invitiamo a valutare una delle nostre proposte:
https://www.mosaicodipace.it/index.php/abbonamenti
e, in ogni caso, ogni piccola donazione è un respiro in più per il nostro lavoro:
https://www.mosaicodipace.it/index.php/altri-acquisti-e-donazioni