“Media e violenza: non posso non essere connesso”: il Centro per la Pace del Comune di Bolzano, sotto la gestione della Caritas Diocesi Bolzano-Bressanone, il Forum Prevenzione e la Rete altoatesina di prevenzione del suicidio vi invitano cordialmente a partecipare a un workshop sui rischi dell’uso del web.

Mercoledì 12 maggio 2021, Ore 20.00

L’incontro di svolgerà sulla piattaforma zoom.
Per ricevere il link d’accesso scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Workshop bilingue rivolto a: genitori e persone di riferimento di età superiore ai 18 anni
Durata: 2 ore

Relatori:
Manuel Oberkalmsteiner – Educatore professionale
Giuditta Sereni - pedagogista clinica
Entrambi collaborano con il Forum Prevenzione

Il mondo digitale offre ai nostri figli molte opportunità per essere creativi e scoprire nuove cose, è una fonte inesauribile di conoscenza e di stimoli, ma come ogni tipo di tecnologia porta con sé anche alcuni rischi. In questo workshop ci si confronterà sulla vastità dell’offerta proposta dal web, per illustrarne le dinamiche, sottolinearne i rischi, suggerire consigli per genitori, educatori e per chi ha un ruolo importante nella formazione dei giovani. Il workshop si propone di mettere a fuoco il bisogno dei giovani di rimanere costantemente connessi e l’impatto che questo ha sulla loro psiche, sul comportamento, sulle relazioni familiari e con i propri amici e coetanei.

Seguirà il terzo e ultimo dei workshop: Giovedì 17 giugno
Sostegno ai ragazzi colpiti da bullismo
Con Giuditta Sereni e Sara Tauber


Mosaico di pace, rivista promossa da Pax Christi Italia e fondata da don Tonino Bello, si mantiene in vita solo grazie agli abbonamenti e alle donazioni.
Se non sei abbonato, ti invitiamo a valutare una delle nostre proposte:
https://www.mosaicodipace.it/index.php/abbonamenti
e, in ogni caso, ogni piccola donazione è un respiro in più per il nostro lavoro:
https://www.mosaicodipace.it/index.php/altri-acquisti-e-donazioni