L'Associazione Proteo Fare Sapere, la FLC CGIL e l'Associazione Laudato si' propongono il progetto didattico rivolto a docenti.
Il corso si svolge online in modalità asincrona sulla piattaforma e-learning di Proteo ed è rivolto a docenti di tutti gli ordini di scuola e studenti e studentesse di scuola secondaria di II grado.
Obiettivo del corso è accompagnare studenti e studentesse a cogliere in uno stesso orizzonte fenomeni apparentemente distanti e generalmente percepiti in un inquadramento specialistico, invitandoli ad acquisire conoscenze integrate e strumenti critici sulla complessità del mondo in cui vivono.
Al link http://www.proteofaresapere.it/news/notizie/gaia-scuola-corso-ecologia-integrale-casa-comune trovate una presentazione e le modalità di iscrizione ai 18 moduli di lezioni che saranno entro ottobre completamente caricati (ad ora lo sono i primi sei a cui potete da subito accedere).
I corsi sono già stati sperimentati in una serie di scuole e sono stati accreditati come tempo "scuola lavoro" dai consigli di classe e di istituto.
Naturalmente è possibile fruirne come singoli insegnanti o gruppi di classi, o, ancora, ovviamente, avere un confronto preventivo nell'eventualità di un utilizzo.