Sulle orme di Francesco impariamo che l’amore è un cammino che ci svela d’ogni cosa il suo valore.

Rileggere l’Enciclica Laudato si’ di papa Francesco in modo originale è l’impegno che da qualche anno si propone il gruppo NoteConLode.
Un percorso che si snoda tra canzoni originali, composte ed interpretate dal gruppo, le bellissime fotografie di Carlo Borlenghi (fotografo di fama internazionale), citazioni dall’enciclica e brani poetici.
Un conduttore aiuta i presenti a seguire lo svolgimento dell’incontro.
“COSTRUIRE LA CASA COMUNE” diventa così una riflessione personale e collettiva sui temi proposti dal testo di Papa Bergoglio.

Letture, immagini e canzoni si alternano e si fondono per regalare momenti d’emozione e aprire lo sguardo su temi di grande importanza ed attualità; come la condizione dell’ambiente, le prospettive di tecnica ed economia, le responsabilità di ciascuno di noi per un maggiore rispetto dell’ambiente e delle persone.

Il prossimo appuntamento è previsto per SABATO 12 Marzo alle ore 21,00 presso la
Parrocchia di San Pio X via Guglielmo Marconi 129 a Cinisello Balsamo (MI)

Per contatti e informazioni :

Maurizio Guarnaschelli, NoteConLode - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Mosaico di pace, rivista promossa da Pax Christi Italia e fondata da don Tonino Bello, si mantiene in vita solo grazie agli abbonamenti e alle donazioni.
Se non sei abbonato, ti invitiamo a valutare una delle nostre proposte:
https://www.mosaicodipace.it/index.php/abbonamenti
e, in ogni caso, ogni piccola donazione è un respiro in più per il nostro lavoro:
https://www.mosaicodipace.it/index.php/altri-acquisti-e-donazioni