Siete tutte e tutti invitati sabato 21 gennaio all'incontro (in presenza e online) con don Giulio Mignani, organizzato da tutte le realtà LGBT di Roma insieme alla Comunità cristiana di base di San Paolo.
Ci confronteremo su temi scomodi, la benedizione delle coppie omosessuali, l'interruzione di gravidanza e l'eutanasia (quelli per cui don Giulio è stato sospeso a divinis), scomodi per la Chiesa gerarchica, e non solo. Sarà una palestra sinodale in cui tutte e tutti ci alleneremo all'ascolto del pensiero e del sentire degli altri/e. Non per uscirne tutti e tutte con la stessa idea, ma per sperimentare che camminare insieme nel rispetto gli uni delle altre, arricchendosi reciprocamente si può. Per metterci alla prova e dimostrare, prima di tutto a noi stessi/e, che quel cammino sinodale bruscamente interrotto dalla gerarchia con le sanzioni a don Giulio, dalla base sappiamo realizzarlo e darne testimonianza.
Info e richiesta di link: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.