L'antico Borgo di Mezzana, grazie a una ricostruzione eco-sostenibile, rinasce come Borgo TuttoèVita, un luogo di accoglienza, nel quale gentilezza, meditazione, comunione profonda diventano le vie con cui offrire una cura umana integrale.

Il 24 e 25 giugno con il TUTTOèVITA FEST
inauguriamo la prima parte del Borgo,
in attesa di completare anche la parte che comprenderà due strutture dedicate ad accogliere malati gravi e i loro cari! Festeggeremo con tante persone che hanno creduto in questo progetto: volontari che hanno dato una mano, cantanti e musicisti celebri, noti scienziati, artigiani della valle e tanti altri! (Per saperne di più ...)
Lo spirito del Borgo è uno spirito di accoglienza, e abbiamo pensato che lo scopo di questo luogo possa essere sintetizzato da due versi della canzone di Franco Battiato Lo spirito degli abissi:

Mi è ritornata voglia di pregare [...]
per quelli che hanno perso
da tempo la loro via
per chi non riesce a sopportare
i dolori dell'esistenza

Questa festa è dedicata a tutti costoro, e vorrei che le persone con cui sono in amicizia, ho comunanza di ideali e che ho incontrato nella mia vita possano passare con noi questo giorno così importante!
Se pensi di venire, gli organizzatori chiedono una conferma a questo link per preparare al meglio l’accoglienza: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-tuttoevita-fest-650823720267


Mosaico di pace, rivista promossa da Pax Christi Italia e fondata da don Tonino Bello, si mantiene in vita solo grazie agli abbonamenti e alle donazioni.
Se non sei abbonato, ti invitiamo a valutare una delle nostre proposte:
https://www.mosaicodipace.it/index.php/abbonamenti
e, in ogni caso, ogni piccola donazione è un respiro in più per il nostro lavoro:
https://www.mosaicodipace.it/index.php/altri-acquisti-e-donazioni