28 – 29 settembre 2023 ore 9.30
Pontificia Università Gregoriana
Piazza della Pilotta, 4 – 00187 Roma

Il Dialogo Interreligioso: il contributo dell’Albania nei Balcani

Registrazione obbligatoria sul sito www.unigre.it
entro e non oltre il 27/09/2023 ore 12.00.


La sessione di studio e ricerca si svolgerà intorno al tema del contributo dell’Albania, attraverso le sue varie comunità di fede, al dialogo interreligioso nell’ambito del Mediterraneo e dei Balcani.
Durante la sessione si alterneranno docenti e studiosi delle varie tradizioni religiose e di diversa nazionalità attivi in iniziative di dialogo e cooperazione internazionale in Albania.
Lo scopo della sessione è quella di incoraggiare l'armonia e la formazione alla pace interreligiosa e sociale attraverso la ricerca accademica sul campo.
La sessione di studio nasce dall’iniziativa congiunta del Centro Studi Interreligiosi della Gregoriana e dal Centro di Collaborazione Interreligiosa di Elbasan (Albania), un’organizzazione non-profit fondata dai responsabili delle comunità religiose (musulmana, ortodossa, cattolica, bektashi ed evangelica).

IMPORTANTE!
Per la partecipazione in presenza è richiesta la registrazione sul sito www.unigre.it entro e non oltre il 27/09/2023 ore 12.00.
Il programma dettagliato è disponibile sul sito www.unigre.it.

Per maggiori informazioni: www.unigre.it


Mosaico di pace, rivista promossa da Pax Christi Italia e fondata da don Tonino Bello, si mantiene in vita solo grazie agli abbonamenti e alle donazioni.
Se non sei abbonato, ti invitiamo a valutare una delle nostre proposte:
https://www.mosaicodipace.it/index.php/abbonamenti
e, in ogni caso, ogni piccola donazione è un respiro in più per il nostro lavoro:
https://www.mosaicodipace.it/index.php/altri-acquisti-e-donazioni