Verso la settimana internazionale di mobilitazione per la Pace

Dalle iniziative territoriali alla grande manifestazione di Roma del 7 ottobre sulla “Via Maestra” della Costituzione

Ci stiamo preparando agli eventi e alle mobilitazioni che caratterizzeranno la settimana globale per la Pace (dal 30 settembre all’8 di ottobre) lanciata nella Conferenza di Pace di Vienna lo scorso giugno 2023. I movimenti per la pace e la Nonviolenza di tutta Europa si attiveranno per rinnovare la richiesta di un cessate il fuoco immediato e per negoziati di Pace che pongano fine alla drammatica guerra in Ucraina, e a tutti i conflitti armati nel mondo.
Un nuovo appuntamento collettivo, cruciale d importante per continuare nel cammino intrapreso con la coalizione “Europe for Peace”.
In Italia le organizzazioni della società civile, proprio rispondendo all’Appello lanciato da Vienna, hanno invitato tutti i pacifisti e le pacifiste a venire a Roma il 7 ottobre 2023: nella grande manifestazione per la Costituzione (la nostra “Via Maestra”) troveranno infatti spazio le proposte per la pace in Ucraina e in tutto il mondo, per i diritti, per la giustizia climatica e sociale, per la democrazia, per il futuro dell’umanità intera.
Nel corso di questo evento online verranno inquadrati i temi, le prospettive e i percorsi di avvicinamento al 7 ottobre e alla Settimana di mobilitazione per la Pace.

Venerdì 15 settembre alle ore 17.00 in diretta su Twitter, Facebook e YouTube

https://retepacedisarmo.org/evento/verso-la-settimana-internazionale-di-mobilitazione-per-la-pace/


Mosaico di pace, rivista promossa da Pax Christi Italia e fondata da don Tonino Bello, si mantiene in vita solo grazie agli abbonamenti e alle donazioni.
Se non sei abbonato, ti invitiamo a valutare una delle nostre proposte:
https://www.mosaicodipace.it/index.php/abbonamenti
e, in ogni caso, ogni piccola donazione è un respiro in più per il nostro lavoro:
https://www.mosaicodipace.it/index.php/altri-acquisti-e-donazioni