Chiese e spiritualità della comunità africana a Castel Volturno

Venerdì 5 aprile ore 16,30 - 19,00
Facoltà pentecostale di Scienze Religiose
Via Copernico 115 Bellizzi (SA)

CHIESE NERE, LAVORO NERO
CHIESE E SPIRITUALITÀ DELLA COMUNITÀ AFRICANA A CASTEL VOLTURNO

Venerdì 5 aprile, ore 16.30-19,00

Il convegno di studio Chiese nere, lavoro nero. Chiese e spiritualità della comunità africana a Castel Volturno si terrà venerdì 5 aprile dalle ore 16.30 alle 19,00 presso la Facoltà pentecostale di Scienze Religiose in via Copernico 115 a Bellizzi (SA).
Apriranno i lavori Carmine Napolitano, preside della Facoltà pentecostale di Scienze Religiose, Daniele Garrone, presidente della Federazione delle chiese evangeliche in Italia, Alfredo Giannini, presidente Federazione Chiese Pentecostali.
Seguirà la presentazione del volume Chiese nere, lavoro nero (Le Penseur 2023), a cura di Paolo Naso, con Claudio Paravati, Direttore Confronti, Bernadette Fraioli, Sapienza Università di Roma, Enzo Pace, Università di Padova.
Interverranno Paolo Naso, Donato Di Sanzo, Alberto Annarilli, Tamara Pispisa, Giovanni Ferrarese, Giamaica Mannara, Jean René Bilongo, Luca Castagna.

Per maggiori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Mosaico di pace, rivista promossa da Pax Christi Italia e fondata da don Tonino Bello, si mantiene in vita solo grazie agli abbonamenti e alle donazioni.
Se non sei abbonato, ti invitiamo a valutare una delle nostre proposte:
https://www.mosaicodipace.it/index.php/abbonamenti
e, in ogni caso, ogni piccola donazione è un respiro in più per il nostro lavoro:
https://www.mosaicodipace.it/index.php/altri-acquisti-e-donazioni