Inizia il 28 ottobre un ciclo di incontri Guerre, pace, sistema mondiale, rivolto a chi vuole capire le nuove dinamiche della guerra e della pace, come cambia l’ordine mondiale, quali strumenti abbiamo per la soluzione pacifica dei conflitti. Si affrontano gli aspetti politici, militari, economici, sociali e storici dei conflitti, i casi di guerre in corso, le iniziative per la pace.

I relatori sono Franco Ippolito, Alessandro Saggioro, Mario Pianta, Francesco Strazzari, Giuliano Battiston, Umberto Gentiloni, Gianni Alioti, Giorgio Beretta, Luciana Castellina, Futura D’Aprile, Donatella della Porta, Marco Impagliazzo, Luisa Morgantini, Chantal Meloni, Sofia Basso,
Giuliano Garavini, Martin Koehler, Lisa Clark, Dario Guarascio, Giulio De Petra, Giulio Marcon, Francesco Vignarca, Luigi Ferrajoli.

Gli incontri si terranno presso la Fondazione Basso, via della Dogana vecchia 5, Roma ogni lunedì a partire dal 28 ottobre, dalle 17.15 alle 19.30 (ad eccezione dell’incontro dell’11 novembre, tenuto alla Sapienza).
Si può partecipare anche in streaming sul canale YouTube della Fondazione Basso, https://www.youtube.com/@fondazionebassoonlus
E' necessario iscriversi qui
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSc41g0AlZe3Nc5kF_Te7YwfMxKmDtHYPSXz1PCo5-i98itAlw/viewform

Il ciclo di incontri è promosso dalla Fondazione Lelio e Lisli Basso e dal Dipartimento di Storia Antropologia Religioni Arte Spettacolo della Sapienza Università di Roma, nel quadro delle attività di Terza missione del progetto Pace e conflitto nel terzo millennio. Viaggio ai confini dell'Europa, in collaborazione con la Campagna Sbilanciamoci!, la Rete Italiana Pace e Disarmo e il patrocinio di RUniPace - Rete Università per la Pace.

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per scaricare il programma completo clicca qui oppure qui

 


Mosaico di pace, rivista promossa da Pax Christi Italia e fondata da don Tonino Bello, si mantiene in vita solo grazie agli abbonamenti e alle donazioni.
Se non sei abbonato, ti invitiamo a valutare una delle nostre proposte:
https://www.mosaicodipace.it/index.php/abbonamenti
e, in ogni caso, ogni piccola donazione è un respiro in più per il nostro lavoro:
https://www.mosaicodipace.it/index.php/altri-acquisti-e-donazioni