La pace è sotto attacco. A Gaza, in Ucraina, in Sudan… Dovunque guardiamo succedono le cose peggiori. Senza che nessuno intervenga.

Al peggio non c’è limite. Lo dobbiamo porre noi! In modo che l’Italia, l’Europa e la comunità internazionale facciano quello che non hanno ancora fatto.
Per resistere alle crudeltà del mondo e fermare la corsa verso l’inferno servono una visione e una strategia di pace e nonviolenza.

Dal 9 al 12 ottobre 2025
Vieni a Perugia
Partecipa all’Assemblea dell’Onu dei Popoli
Entra nel grande cantiere della pace

4 giorni per la pace
per riflettere, imparare, conoscere, discutere, confrontarsi, progettare e poi marciare assieme da Perugia ad Assisi

4 grandi incontri
l’Assemblea dell’Onu dei Popoli
l’Assemblea dei Dottorandi e delle Dottorande per la pace
il Meeting Nazionale delle Scuole di Pace
l’Assemblea Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani.

Un ampio programma
Immagina tutte le persone vivere insieme in pace
Disarmare le parole per disarmare le menti per disarmare la terra
Facciamo la pace e le paci
Fermiamo la corsa al riarmo
Difendiamo e salviamo l’Onu: è la nostra casa comune
Chiediamo giustizia per il popolo palestinese (e non solo)
Difendere, salvare e curare i rifugiati e i migranti
Per un’economia di pace
Per un’Europa di pace
Trasformiamo il futuro

Scarica il Programma dell'Assemblea dell'Onu dei Popoli

Perugia 9-12 ottobre 2025
Un grande cantiere per costruire una coscienza, una cultura e una politica di pace
Partecipa anche tu!
La pace ha bisogno anche di te, del tuo impegno, della tua energia e della tua intelligenza. Coinvolgi i tuoi amici, il tuo gruppo, la tua associazione

Ecco cosa devi fare!
Per partecipare all’Assemblea dell’Onu dei Popoli ti chiediamo di compilare il modulo di iscrizione

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALL'ASSEMBLEA

Per partecipare alla Marcia PerugiAssisi del 12 ottobre 2025 ti chiediamo di iscriverti

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA MARCIA

SE CERCHI UN POSTO PER DORMIRE IN SACCO A PELO nelle strutture messe a disposizione dal Comune di Perugia, scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
SE VUOI PRENOTARE L'ALLOGGIO contatta quanto prima l’Agenzia Grifoviaggi - 075.5720005 - email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

E non dimenticarti di donare quello che puoi!
Se puoi aiutarci a pagare le spese necessarie per l’organizzazione delle manifestazioni: comunicazione social, siti, manifesti, volantini, spedizioni, affissioni, pullman, treni, bagni, stand, striscioni, bandiere, assicurazione, allestimento palchi, service audio, collaboratori, viaggi e ospitalità, segreteria…


Mosaico di pace, rivista promossa da Pax Christi Italia e fondata da don Tonino Bello, si mantiene in vita solo grazie agli abbonamenti e alle donazioni.
Se non sei abbonato, ti invitiamo a valutare una delle nostre proposte:
https://www.mosaicodipace.it/index.php/abbonamenti
e, in ogni caso, ogni piccola donazione è un respiro in più per il nostro lavoro:
https://www.mosaicodipace.it/index.php/altri-acquisti-e-donazioni