Istruzioni per l'uso: pubblichiamo di seguito alcune note tecniche per potersi abbonare a Mosaico di pace da questo sito o per poter rinnovare con facilità il proprio abbonamento.

 Per gli abbonati alla versione web:
- Anche se si è effettuato il pagamento con conto corrente postale o bonifico, è NECESSARIO REGISTRARSI NEL SITO, compilando ogni parte richiesta. Questi i passaggi necessari: Acquista, scegliere il proprio piano di abbonamento, compilare il questionario e, in basso “Istruzioni per il pagamento” procedere al pagamento oppure cliccare su “RID / Bonifico bancario / Bollettino postale / Altro”.


- Dopo la registrazione:
* se il pagamento è fatto contestualmente cioè online, riceverai tre messaggi in posta elettronica, uno dei quali con un link. Per accedere all’area riservata nel sito, la prima volta è necessario cliccare su questo link. Ogni volta successiva si potrà accedere direttamente dal sito inserendo le proprie credenziali.
* Se il pagamento è fatto in altro modo, attendi sempre messaggio in posta elettronica ma ti giungerà in altro momento o giorno, cioè allorquando avremo ricevuto il pagamento suddetto. Segui poi le precedenti indicazioni, cioè la prima volta collegati cliccando sul link che riceverai in posta elettronica.
In ogni caso, è necessaria la registrazione che, per motivi di privacy, può essere fatta solo da ciascun lettore individualmente.


- Per rinnovare:
* Se si conferma lo stesso piano di abbonamento, si può rinnovare anche prima della scadenza, andando su “Acquista” e cliccando su “Rinnova”. In questa ipotesi, la partenza del rinnovo avverrà automaticamente il giorno successivo alla data di scadenza, in modo da non farti perdere neanche un giorno.
* Se si vuol cambiare piano di abbonamento (da carta a web per esempio), bisogna attendere la scadenza del precedente abbonamento e poi procedere, sempre da “Acquista” ma, questa volta, scegliendo il nuovo piano.

 È disponibile tutto l’archivio dei numeri pubblicati (sia nella versione sfogliabile sia in pdf)
Per scaricare i pdf: cliccare su Profilo, in alto a destra, e successivamente su “I miei download”
Per leggere gli sfogliabili: è necessario “Accedere” con proprio username (l’indirizzo di posta elettronica con cui ci si è registrati) e poi password.
Se si è dimenticata la password, cliccare in basso su “Hai dimenticato la tua password?” e poi controllare la posta elettronica.

Per gli abbonati alla versione cartacea:
- è possibile integrare il proprio abbonamento anche alla versione web con 10€ di differenza. Segui le istruzioni che precedono, registrati e alla parte relativa al pagamento, procedi come detto. Attenti: il primo accesso, dopo il pagamento effettuato, è necessario farlo dal link che arriva in un messaggio di posta elettronica.
- Se al rinnovo decidi di passare da “carta” a “web e carta”, il sistema lo considera un nuovo abbonamento e dovrai attendere la scadenza del precedente.
- Se sei abbonato alla carta e vuoi passare al web, sarai considerato “ nuovo abbonamento” e dovrai procedere alla registrazione.

Alcuni dossier sono disponibili anche in podcast e possono, quindi, essere anche “ascoltati” su Spotify, con link nella presentazione del dossier.

Per tutti:
Sono disponibili alcune rubriche online:
- Mosaico dei giorni, pillole di riflessione quotidiana fuori dal coro, a cura di Tonio Dell’Olio
 L’opinione di, commenti a eventi o parole di attualità
 La parola a voi, spazio dedicato ai lettori e alle lettrici che vogliano pubblicare loro riflessioni – scriveteci!
 Le parole di Francesco, commenti a omelie, segni, visite o discorsi di papa Francesco, a cura di Sergio Paronetto.
Nella sezione “Eventi” sono pubblicati appuntamenti in giro per l’Italia, promossi da realtà, movimenti e associazioni che colorano il variegato e plurale mondo della pace.
Nella sezione “Documenti”, comunicati stampa o documenti utili, redatti da Pax Christi e/o da altre realtà e associazioni che camminano accanto a noi sulla strada della pace.

Le ricerche possono essere effettuate sia per aree tematiche, cliccando sulla tenda arcobaleno sulla parte destra dell’homepage, sia per parole chiave libere, cercando nell'apposito comando in alto a destra, sulla parte nera.

Per qualunque informazione, siamo a tua disposizione, ogni mattina, dalle 9 alle 13, dal lunedì al venerdì (tel: 080-3953507) oppure scrivici ad: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.