Mosaico di pace, novembre 2023
Numero speciale dedicato a don Luigi Bettazzi, costruttore di pace
Era soltanto don Luigi, per tanti. Un camminatore instancabile sui sentieri del dialogo e della pace, quella vera, disarmata, senza sangue né violenza.
Ricordarlo proprio in questi giorni restituisce voce al nostro sogno di un "cessate il fuoco" e "mai più la guerra". Apriamo così l’editoriale di novembre di Mosaico di pace, rivista promossa da Pax Christi Italia e fondata da don Tonino Bello.
Per i cento anni di don Luigi Bettazzi, già vescovo di Ivrea e Presidente nazionale e internazionale di Pax Christi, morto il 16 luglio 2023, abbiamo preparato un numero speciale della nostra rivista, tutto dedicato a lui.
Costruttore di pace, cercatore di incontri e pastore fedele al Vangelo e alla Chiesa cattolica, sui sentieri di Pax Christi internazionale e nazionale, sempre presente alle Marce per la Pace del 31 dicembre, è stato un faro. Di speranza, di fedeltà evangelica, di sobrietà e di Chiesa povera.
Nel numero di novembre di Mosaico di pace, riproponiamo alcuni suoi articoli pubblicati nella rivista e gli dedichiamo un Dossier su percorsi e parole di pace che, a partire dalla sua pastorale, dalla sua azione politica, dalle missioni in zone di guerra cui ha partecipato, parlano all’oggi. E al domani.
Il numero speciale di Mosaico di pace è disponibile in versione cartacea o in pdf, al costo di 3€ e può essere richiesto in redazione mandando una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure dal sito: https://www.mosaicodipace.it/index.php/numero-singolo-rivista-in-pdf/numero-novembre-2023
Info: 080.3953507 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.mosaicodipace.it