Un trialogo “inaugurato in occasione del Forum di Bari” dello scorso dicembre. Un trialogo che è “molto più che un parlarsi” – afferma Tonio Dell’Olio nella sua prefazione al quaderno. Un trialogo che ha “rappresentato l’occasione opportuna per incontrarsi, conoscersi, intercettare alcune questioni cruciali del nostro tempo che attraversano le fedi del Mediterraneo non lasciando per nulla indifferenti le persone che concretamente in esse si riconoscono. Il Forum di Bari, di cui siamo in grado ora di proporre i risultati, non poteva limitarsi alle parole e ai discorsi perché nella sua stessa natura non si è mai proposto come una celebrazione solenne di incontro, quanto piuttosto come una tappa del faticoso e affascinante cammino di liberazione che ciascuna espressione di fede va compiendo nel contesto storico, geografico, umano, sociale in cui vive”.

 

Il Quaderno propone integralmente gli atti del lavoro svolto a Bari e dà quindi la parola a Barbara Aiello, Giuseppe Barbaglio, Marcello Barros, Marc Ellis, Asghar Ali Engineer, Anna Maffei, Jeremy Milgrom, Adnane Mokrani, Asra Nomani, Juan Josè Tamayo, Letizia Tomassone.

 

 

Per informazioni contattare la segreteria di redazione di Mosaico di pace
tel. 080-3953507
fax: 080-3953450
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Mosaico di pace, rivista promossa da Pax Christi Italia e fondata da don Tonino Bello, si mantiene in vita solo grazie agli abbonamenti e alle donazioni.
Se non sei abbonato, ti invitiamo a valutare una delle nostre proposte:
https://www.mosaicodipace.it/index.php/abbonamenti
e, in ogni caso, ogni piccola donazione è un respiro in più per il nostro lavoro:
https://www.mosaicodipace.it/index.php/altri-acquisti-e-donazioni