Alcuni giovani dell'Agesci hanno scritto preghiere ispirate al libro di don Tonino "Maria, donna dei nostri giorni". Ringraziamo gli autori per averle condivise con noi. 

Maria, grazie per averci fatti incontrare, per avermi dato l’opportunità di conoscere più da vicino l’operato di don Tonino Bello.

Grazie per le testimonianze e per l’accoglienza ricevuta all’interno della Casa di accoglienza.
Fa’ che in noi non si spenga mai il desiderio di conoscere, scoprire, ascoltare e testimoniare, perché proprio attraverso le persone incontrate in questi giorni , ho avuto l’opportunità di conoscere più da vicino quella che è stata la persona di don Tonino Bello. Il suo credere nel Vangelo lo ha dimostrato nella quotidianità, nel suo accogliere l’altro. Attraverso il contributo di Pina, Angela, Maria, Ilaria, i ragazzi della comunità, ho assaporato la bellezza dell’accoglienza dell’altro. Ciò ha scatenato in me diverse emozioni. Sono passata dalla dolcezza alla durezza di alcuni vissuti. Dalla speranza alla rassegnazione di altri. Posso sicuramente dire che tutto ciò mi ha arricchita, mi ha dato l’entusiasmo di andare avanti nel conoscere ancora meglio il vescovo don Tonino e di dare nella mia piccola testimonianza di ciò che ho vissuto con voi.
Uno slogan all’ingresso della comunità, che ci ha ospitato, ha catturato la mia attenzione, “coltivare la speranza significa non darsi per vinto”.
Questo è ciò che auguro ai ragazzi della comunità e a tutti voi.
Sonia Cippone, Squinzano 1


Mosaico di pace, rivista promossa da Pax Christi Italia e fondata da don Tonino Bello, si mantiene in vita solo grazie agli abbonamenti e alle donazioni.
Se non sei abbonato, ti invitiamo a valutare una delle nostre proposte:
https://www.mosaicodipace.it/index.php/abbonamenti
e, in ogni caso, ogni piccola donazione è un respiro in più per il nostro lavoro:
https://www.mosaicodipace.it/index.php/altri-acquisti-e-donazioni