Carissimo amico e amica. Pace a te...

È tanto tempo che non mi faccio sentire ma qui le attività, le persone e le situazioni di Castel Volturno ti travolgono e ti coinvolgono fino in fondo. Così mi rifaccio vivo con la nostra NEWSLETTER nr. 10 che racconta tante attività e incontri che abbiamo vissuto negli ultimi mesi specialmente dell'estate.

E poi c'è una grande novità e bella notizia circa l'approvazione del nostro progetto del CENTRO SPORTIVO, CULTURALE, MUSICALE E ARTISTICO a DESTRA VOLTURNO da parte del Consiglio Comunale di Castel Volturno. E' una notizia molto bella che vogliamo condividere con voi e con chi crede che dal basso possono nascere tante cose nuove sopratutto facendo incontrare e camminare insieme la gente e le persone italiane e migranti molto spesso ai margini della società come purtroppo è la realtà del quartiere DESTRA VOLTURNO alla foce del fiume Volturno.
Ti invito a leggere la newsletter e le tante condivisioni scritte da noi comboniani ma anche dai nostri bambini, ragazzi e giovani che sono venuti anche da altre parti d'Italia per fare insieme campi di lavoro e testimonianza con persone e situazioni della nostra Terra. La Missione di Gesù è dovunque e continua: va avanti anche qui in questa terra italiana dove esistono molti luoghi di frontiera che anche gli italiani non conoscono. E stanno crescendo......forse dovremmo aprire di più gli occhi, il cuore e la mente per renderci conto che tutti dobbiamo sporcarci le mani e il cuore per far rinascere la Speranza per la gente e per costruire insieme a tanti uomini e donne di buona volontà un mondo migliore di ciò che abbiamo fra le mani.
Un grande abbraccio a te. Ti chiedo di passarla a chi può essere interessato ma anche che vuole aprirsi al vento dello Spirito...quello giusto!!

Pamoja

padre Daniele Moschetti

ECCO IL LINK QUI SOTTO DELLA NEWSLETTER ONLINE:

https://flipbookpdf.net/web/site/a80d680a535179f313e3873544b08a7d0d73dbe0202410.pdf.html


Mosaico di pace, rivista promossa da Pax Christi Italia e fondata da don Tonino Bello, si mantiene in vita solo grazie agli abbonamenti e alle donazioni.
Se non sei abbonato, ti invitiamo a valutare una delle nostre proposte:
https://www.mosaicodipace.it/index.php/abbonamenti
e, in ogni caso, ogni piccola donazione è un respiro in più per il nostro lavoro:
https://www.mosaicodipace.it/index.php/altri-acquisti-e-donazioni