Tra pochi giorni, esattamente il 20 maggio, il giro d’Italia passa per Pisa è un’occasione per esprimere la solidarietà verso il popolo di Gaza.
Gaza ha bisogno anche di noi, oggi più che mai si deve levare la nostra voce di condanna contro la mattanza di migliaia di innocenti, è tempo di dire basta alla politica genocida del governo Netanyahu e al suo progetto di deportare il popolo palestinese, per impadronirsi della sua terra.

Il gruppo “In silenzio per la Pace”, chiede alla cittadinanza di esporre la bandiera palestinese o un drappo bianco con su scritto GAZA, durante lo svolgimento della gara ciclistica di dopo domani, lungo il percorso che attraversa la città di Pisa, anche per esprimere il nostro dissenso per la partecipazione di una squadra Israeliana al Giro d’Italia di quest’anno.
Ci affidiamo al senso di responsabilità di tutti, nel raccomandare di non ostacolare in alcun modo il passaggio dei ciclisti.
Diamo voce a Gaza, spezziamo il silenzio assordante e complice dei nostri governi.


Pisa 18 Maggio 2025

Firme:
Ketty de Pasquale
Roberta Fantozzi
Rita Lucchi
Francesca Logli
Giovanna Zitiello
Lucia Basoccu
Silvia Giamberini
Giuli
Agostino Rota Martir
Debora Angeli
Donatella Marcesini
Caterina Manganelli
Giovanni Camici


Mosaico di pace, rivista promossa da Pax Christi Italia e fondata da don Tonino Bello, si mantiene in vita solo grazie agli abbonamenti e alle donazioni.
Se non sei abbonato, ti invitiamo a valutare una delle nostre proposte:
https://www.mosaicodipace.it/index.php/abbonamenti
e, in ogni caso, ogni piccola donazione è un respiro in più per il nostro lavoro:
https://www.mosaicodipace.it/index.php/altri-acquisti-e-donazioni