Un percorso a tappe "dalla Violenza alla Pienezza"

Guarire le nostre ferite

Tavarnuzze (FI), 31 luglio - 5 agosto 2006
La settimana in continuità con le proposte di spiritualità di Pax Christi vuole essere un occasione di approfondimento e di confronto con la Parola di Dio in un clima di preghiera, di convivialità e di festa.

Carissimi amici,
Quest'anno Pax Christi v'invita ad una settimana di riflessione e condivisione sulla spiritualità e prassi della nonviolenza attiva, presso la Casa per la Pace (Firenze).

La settimana ripercorre il cammino a tappe del programma "From Violence to Wholeness", realizzato dal Centro Francescano per la Nonviolenza "Pace e Bene" di Las Vegas, recentemente reso accessibile in italiano da EMI con il libro "Dalla Violenza alla Pienezza" (2005).
Il programma non è un trattato di psicoterapia, ma un tentativo di radicare la nostra scelta della nonviolenza nella fede nel Dio Nonviolento di Gesù.
Ti chiediamo di prepararti al programma leggendo/meditando le letture basilari d'ogni incontro tratte dal libro *Dalla Violenza alla Pienezza, e iniziando a mantenere un tuo diario personale della nonviolenza.

La settimana sarà animata da Giovanni Scudiero, missionario della Consolata e membro dell'esecutivo internazionale di Pax Christi, coadiuvato da Carmine Campana e da don Fabio Corazzina.
Per il programma dettagliato della settimana scarica il depliant alla pagina:

http://italy.peacelink.org/casapace/docs/1490-16497_nonviolenza_agosto_2006_pdf.pdf

Ultimo numero

Quando le armi colpiscono le donne
OTTOBRE 2019

Quando le armi colpiscono le donne

In questo numero, il dossier è dedicato
al rapporto tra le mafie e la nonviolenza:
quali possibili risposte nonviolente
al potere criminale mafioso?
Mosaico di paceMosaico di paceMosaico di pace

articoli correlati

    Realizzato da Off.ed comunicazione con PhPeace 2.6.27