Carovane di pace

In questa pagina alcune iniziative proposte dal comitato Fermiamo la guerra in vista della manifestazione del 20 marzo. In particolare, informatevi sul percorso delle Carovane della Pace per le quali sono impegnati anche molti Punti Pace del nostro Movimento e attivateti affinchè i parlamentari eletti nel vostro collegio votino a favore del ritiro del nostro contigente dall'Iraq.

L'idea è quella dell'incontro, nei territori locali, nelle città, nei luoghi delle lotte e dei movimenti di questi mesi, tra i soggetti che vogliano partecipare alle iniziative contro la guerra per rilanciare la generale volontà di pace. Il senso dell'iniziativa è quello di arrivare con un percorso collettivo molto partecipato alla grande giornata mondiale del 20 marzo per il ritiro delle truppe dall'Iraq e la fine dell'occupazione, ma non solo. Il nostro NO alla guerra vuole collegarsi alle lotte sociali auto organizzate sui territori locali che si sono espresse dentro la tematica dei diritti e della giustizia sociale; l'iniziativa della Carovana vuole radicarsi ed espandersi attraverso il coinvolgimento della pluralità dei soggetti sociali e attraverso un impegno diffuso e ampio per la pace, il disarmo, la smilitarizzazione, per i diritti e la giustizia sociale. la proposta è quella della Carovana per la Pace che attraversi i territori e le città con alcuni pulmini da Nord verso Roma e da Sud verso Roma e che incontri nel suo cammino i soggetti locali interessati a partecipare che organizzino iniziative sul proprio territorio.

Si sono definiti tre coordinatori delle tre carovane: carovana del sud (da Sicilia a Roma) NELLA GINATEMPO, cell. 3339296340, e-mail nellagin@tiscali.it ; carovana del nordovest (Brescia Milano Torino Genova etc. verso Roma) RICCARDO TROISI, cell. 3355769531,e-mail riccardotroisi@tin.it ; carovana del nordest (Trieste/Udine, Aviano, Venezia etc. verso Roma) FABIO AMATO, cell. 3476729403, e-mail fabioamato2@tiscali.it .
Per maggiori informazioni:
http://www.straweb.it/fermiamolaguerra/index.php?node=022-001-00014-000-1

Chiedi un Voto di pace
Per un voto di pace!

Invia una mail al Deputato del tuo collegio per il ritiro del contingente italiano in Iraq.Clicca su questo link per firmare la petizione on line.

In collaborazione con Rete Lilliput

http://www.straweb.it/fermiamolaguerra/index.php?node=000-010-00000-000-1&idtesto=Chiedi+un+voto+di+Pace

Ultimo numero

La notte che ha cambiato il mondo
NOVEMBRE 2019

La notte che ha cambiato il mondo

Un dossier dedicato al Muro.
Quel Muro che ha condizionato la storia.
La notte tra il 9 e il 10 novembre 1989 la gente piccona,
distrugge e abbatte il Muro di Berlino.
E finisce un'era, dando inizio a una nuova.
Più sicura?
Mosaico di paceMosaico di paceMosaico di pace

articoli correlati

    Realizzato da Off.ed comunicazione con PhPeace 2.6.29