Caro lettori, care lettrici...

1 agosto 2016

 

in questa sezione pubblichiamo gli articoli pervenuti in redazione, per il concorso “La pace si scrive”, dedicato ai giovani, ai loro giovani sogni, alle loro giovani penne.

Ringraziamo coloro che hanno aderito all’iniziativa, promossa da Pax Christi Italia e da Mosaico di pace, con il sostegno dell’Otto per Mille della Tavola Valdese.

Come scritto nel regolamento, la valutazione dei testi e la selezione dei tre articoli vincitori avverrà con la vostra partecipazione.

Una commissione – nominata congiuntamente dai due enti promotori e composta da Sergio Paronetto (vicepresidente Pax Christi), Rosa Siciliano (direttore editoriale Mosaico di pace), Cacchioni (Collettivo Giovani Pax Christi) e don Salvatore Leopizzi (consigliere nazionale Pax Christi) – valuterà gli elaborati e ne premierà tre, considerando anche eventuali vostri pareri e rendendo poi noti i motivi della scelta.

Gli articoli sono numerati.

Ciascuno di voi potrà esprimere la propria preferenza, scrivendo il numero di riferimento dell’articolo e il nome dell’autore, nella mail:

concorso@mosaicodipace.it


La preferenza va inviata entro il 30 agosto 2016.

Grazie a tutti e a tutte.

 

Ultimo numero

Quando le armi colpiscono le donne
OTTOBRE 2019

Quando le armi colpiscono le donne

In questo numero, il dossier รจ dedicato
al rapporto tra le mafie e la nonviolenza:
quali possibili risposte nonviolente
al potere criminale mafioso?
Mosaico di paceMosaico di paceMosaico di pace

articoli correlati

    Realizzato da Off.ed comunicazione con PhPeace 2.6.27